Maggiori Informazioni
L'Inverter Ibrido Sinexcel Isuna di Monofase 3.6kW Doppio MPPT, è un dispositivo elettronico che permette di convertire la corrente continua fornita dai pannelli solari fotovoltaici in corrente alternata, con uscita monofase adatta per il consumo di abitazioni o locali commerciali.
E' dotato di funzione Zero Immissione integrata, quindi è possibile impostare di NON esportare energia nella rete, impedendone quindi la vendità. Il sistema è altamente affidabile, con protezione IP65 contro polvere e acqua e un raffreddamento passivo che ne aumenta la durata. Utilizza la tecnologia al carburo di silicio (SiC) per una maggiore efficienza e può essere installato facilmente grazie al design plug-in.
Supporta fino a 15 unità in parallelo per un'espansione modulare. Garantisce continuità dell'alimentazione con una funzione UPS e un rapido passaggio tra modalità on-grid e off-grid. Il monitoraggio è avanzato, con integrazione cloud e piattaforme VPP, mentre l'interfaccia Isuna semplifica la gestione del sistema.
Garanzia e Certificazione
Su questo modello di inverter la garanzia è 10 anni (senza estensione, dal 1 novembre 2023). La garanzia prolungata è una dimostrazione tangibile della sua superiore affidabilità tecnica e della lunga durata operativa. Un periodo di garanzia così esteso non è comune nel settore e sottolinea la robustezza e l'efficienza del dispositivo nel tempo, assicurando un funzionamento ottimale e senza preoccupazioni per un decennio.
Il prodotto è certificato con la dichiarazione di conformità alla norma CEI 0-21. Questa certificazione è essenziale per la procedura di allaccio alla rete elettrica.
Vantaggi di un Inverter Ibrido
Questo inverter viene definito ibrido in quanto può funzionare sia collegato (On-Grid, "in Rete") che scollegato (Off-Grid, "a Isola") dalla rete elettrica. L'inverter ibrido fornisce come opzione la possibilità di collegarlo alla apposita batteria di accumulo.
La scelta di un inverter ibrido è ottimale in quanto è possibile immagazzinare durante le ore diurne l'energia in eccesso non consumata, e sfruttarla in seguito durante le ore notturne. Un impianto fotovoltaico dimensionato correttamente può quindi rendere i consumi indipendenti (non acquistati) dalla rete elettrica.
App per il Controllo da Remoto
Grazie al modulo WiFi è possibile monitorare l'impianto fotovoltaico e controllare i consumi da remoto, tramite le App:
-
Sinexcel ESS LINK App: (Download> iOS / Android) Questa app fornisce funzioni di debug dei parametri delle apparecchiature fotovoltaiche. Dopo la registrazione e l'accesso all'app, gli utenti possono collegare il dispositivo offline, cambiare dispositivo sulla home page e visualizzare le informazioni statistiche di ciascuna dimensione del dispositivo. Trova i dettagli del dispositivo corrispondente in I miei dispositivi e fai clic sull'icona a tre punti nell'angolo in alto a destra per visualizzare le impostazioni dei parametri, i dati di misurazione, le informazioni sulla versione, i dati storici, le impostazioni di monitoraggio e altre funzionie.